I miei prodotti preferiti per la cura della pelle..
Buongiorno a tutte bellezze 🙂 oggi vi racconto un pò la mia esperienza con il Brand The Ordinary, che fornisce una gamma di prodotti per lo skin care a mio avviso molto validi e con prezzi direi super convenienti!
Alcune informazioni sul Brand
La cosa molto particolare di questo Brand, è il nome dei prodotti, che prende vita dalla componente principale del prodotto stesso. Si dividono in diverse categorie:
Vitamina C: è un ottimo composto multitasking per la cura abituale della pelle. La vitamina C pura è conosciuta con il nome di acido ascorbico e offre dei risultati veramente formidabili. La vitamina C possiede 4 effetti benefici principali: Accelera la produzione di collagene, Inibisce la produzione di melanina, Rende più luminosa la superficie della pelle, Offre una buona protezione antiossidante. La scelta di usarlo sotto forma di etilato e suoi derivati, permette di renderlo non irritante e molto stabile in acqua.
Idratante e Oli: tutti gli oli offrono molteplici benefici, come le proprietà idratanti, la protezione antiossidante e la capacità di rendere la pelle levigata, ma ognuno di essi detiene caratteristiche specifiche che è utile conoscere per scegliere al meglio.
Retinoidi : accelerano la velocità con la quale le cellule della nostra pelle si dividono e si rigenerano. L’accelerazione della velocità con cui le cellule della pelle si ricambiano, offre grandi benefici: Accelera la produzione di collagene, Riduce i segni di iperpigmentazione, Favorisce la disostruzione dei pori, Riduce la dimensione dei pori al massimo livello possibile (fino a quanto determinato dai nostri geni), Combatte i danni causati dai radicali liberi. Il principale inconveniente nell’utilizzo di retinoidi, però, è un incremento della sensibilità ai raggi UV, è consigliabile l’uso di una protezione solare, mentre si utilizza il retinolo.
Acidi Diretti: iprincipali sono: AHA Esfolia la superficie della pelle. Solubile in acqua. Idratante, Illuminante, Anti-aging. Per pelli da secche a normali. Acido Glicolico, Acido Lattico, Acido Mandelico. I PRINCIPALI VANTAGGI sono :Antibatterico L’acido azelaico combatte in modo particolare il ceppo batterico P.Acnes, il batterio che più comunemente è responsabile dell’acne. Antinfiammatorio possiede un forte effetto lenitivo sulla pelle, riducendo rossori, irritazione e sensibilità. Illuminante possiede un’azione selettiva sull’iperattività melanocitaria che serve a inibire la produzione di melanina, e conseguentemente l’iperpigmentazione. Pelle levigata l’acido azelaico è lontanamente imparentato con gli AHA (alfa-idrossiacidi),anche se non può essere propriamente classificato come esfoliante. Riducendo, invece, delicatamente l’incremento delle cellule cutanee attorno al bordo dei pori, rende più liscia la texture della pelle e aiuta anche a prevenire future eruzioni cutanee.
Peptidi: permettono di mettere in comunicazione le cellule tra di loro. Quando vengono applicati sulla pelle, inviano dei segnali alle altre cellule e possono così svolgere un’ampia gamma di mansioni a favore della pelle stessa.
Iniziamo subito con il primo prodotto:
Hyaluronic Acid 2% + B5 Trattamento Viso
• Idratante e Oli: Texture unica, a differenza di tanti altri oli questo assorbe subito e non lascia la pelle appiccicosa
• Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari, rappresentante il 2% di principio attivo, per fornire un’idratazione a più livelli, con la vitamina B5 che offre una migliore idratazione di superficie
• Adatto ai segni causati dalla disidratazione
• Adatto a tutti i tipi di pelle
*senza profumo
INDICAZIONI PER L’USO: applicare qualche goccia sul viso mattina e sera prima di applicare la vostra crema.
PERCHE’ LO ADORO? lascia la pelle liscia, idratata e luminosa, basta davvero pochissimo prodotto e soprattutto non unge assolutamente! E’ uno dei miei oli preferiti, non posso farne a meno!
Niacinamide 10% + Zinc 1%Sier
• Fa parte della categoria dei Peptidi, anche di questo la texture mi piace molto, confortevole e lascia la pelle liscia e non unta
• Una formula anti-imperfezioni con vitamine e minerali in alta concentrazione, concepita per ridurre la visibilità delle imperfezioni della pelle e della pelle congestionata
• È stato dimostrato che la Niacinamide riduce la produzione di sebo
• Lo zinco aiuta ad equilibrare l’evidente attività sebacea
*senza profumo
• INDICAZIONI PER L’USO: applicare qualche goccia su tutto il viso mattino e sera prima della normale applicazione della vostra crema
Lo consiglio davvero a tutte coloro che hanno problemi di sebo in eccesso e riduce davvero le imperfezioni della pelle!
Caffeine Solution 5% + EGCGSiero
• Fa parte anche questo della categoria dei Peptidi
• Un siero leggero concepito per combattere occhiaie e borse sul contorno occhi, non unge ed assorbe velocemnete
• Contiene un’alta concentrazione al 5% di caffeina e di EGCG, estratto dalle foglie di tè verde.
• Agisce in modo visibile su: Gonfiori ed Occhiaie
*senza profumo
• INDICAZIONI PER L’USO: massaggiare una piccola quantità sul contorno occhi la mattina e la sera. In caso di irritazione sospenderne l’uso e consultare il medico. Usare solo su pelle integra.
LO AMO! Lo consiglio a tutte le mie clienti che hanno particolari problemi di gonfiore, di borse sotto gli occhi. I risultati sono visibili già dalle prime applicazioni.. PROVARE PER CREDERE!!!
Interessantissimo! Presto voglio acquistare il siero all’acido ialuronico e vitamina B5