Non ho mai pensato nemmeno lontanamente di diventare MakeUp Artist fino a quando…
I miei percorsi di studi non hanno avuto molta coerenza..
Quando ho iniziato il liceo non avevo la minima idea di cosa volessi fare da grande, è un’età stupida per poter scegliere una cosa così importante. Ho frequentato l’ITSOS di Cernusco S/N e con molta fatica mi sono diplomata in Lingue, diciamolo pure con tutta sincerità andare a scuola non mi è mai piaciuto, volevo addirittura mollare e questo particolare in pochi lo sanno.
Dopo il liceo avvertivo una grande pressione a livello psicologico, insomma tutti che volevano iscriversi all’università, i miei genitori che desideravano vedermi laureata.. Il mio desiderio era iscrivermi all’università per diventare Tecnico di Radiologia, non c’è un vero e proprio motivo dietro la mia scelta, diciamo solo che mi affascinava osservare immagini di RX.
Provai quindi per 2 anni di fila il test senza successo e per non perdere l’allenamento a studiare mi sono fatta comunque un anno e mezzo di Scienze dei Servizi Giuridici. I continui insuccessi agli esami, il non sentirmi all’altezza, il cercare di assecondare sempre gli altri dimenticandomi dei miei desideri mi stava divorando.
Ho dovuto lavorare molto su me stessa per uscire da questo circolo vizioso, eppure una volta fatto ecco che arrivò l’illuminazione. Feci una crociera con mia mamma, la quale nel mentre doveva partecipare ad un talent LOOKMAKER, esperienza grazie alla quale ha imparato le basi per la consulenza d’immagine. Io ero la sua modella e in quel mondo pieno di altri professionisti, tutti si complimentavano per il mio MakeUp rimanendo stupiti quando rispondevo “NON SONO TRUCCATRICE”.
Quella è stata la mia ispirazione, se tutti vedevano in me un talento perchè io non ci avevo mai pensato?? Così feci ricerche e trovai la mia Accademia, la MBAcademy di Milano, dove iniziai a frequentare il primo corso di trucco “Correttivo e Abbellimento”, non sapevo ancora che sarebbe diventato il mio lavoro.
Rapita dal MakeUp e conquistata dall’insegnate, decisi di continuare a studiare facendo un percorso di trucco “Moda, Fashion, Tv”. Entrare nel vivo di questo mondo, trovando sempre il modo di stimolare la creatività è stato per me una rinascita.
Consiglio a tutte coloro che desiderano farlo, di seguire questa strada che in un modo o nell’altro sicuramente regala qualcosa.