Cristina Rotolo

MakeUp Artist Professionale, Beauty Coach e consulente al femminile.
Sono specializzata in Trucco, Armocromia, Servizio Sposa, ti aiuto ad esaltare la tua naturale bellezza e ti supporto nel trovare consapevolezza della tua femminilità e di riequilibrare le tue energie.

Insomma.. un mix di ambiti e competenze tutte al femminile!

L’ascolto è alla base di tutto, in base alle tue esigenze ti propongo Beauty Tips per esaltare la tua naturale bellezza a livello estetico, ed esercizi di consapevolezza del potere femminile per quanto riguarda il lato emotivo.

In poche parole come sono? Femme Fatale e puro istinto. Come queste caratteristiche incidono sul mio lavoro?

La consapevolezza che ho trovato nel mio essere Donna, riconoscendo il potere delle mie emozioni, imparando a gestirle e il mio essere femminile e vanitosa, sono la base chiave di quello che vorrei trasmetterti con i miei servizi!

Come avrai capito, sono differenti gli ambiti di cui mi occupo, esattamente come sono stati del tutto differenti gli studi che ho fatto e i lavori che ho portato a termine prima di decidere di diventare libera professionista.

Tra liceo, qualche anno di università e qualche lavoro inadatto, mi hanno creato parecchio scompiglio, non sapere cosa fare e chi diventare era per me un crucio. Poi un giorno l’illuminazione.. decisi di iscrivermi ad un corso per diventare MakeUp Artist, in realtà per migliorare la mia tecnica personale (ho sempre amato il trucco, già da marmocchia ero sempre super truccata), ma allora non sapevo che sarebbe diventato il mio lavoro.

Che dire… ” è stato amore a primo MakeUp”!

Questa è stata la prima scelta a livello di formazione lavorativa, che sentivo davvero mia e che non era dipesa da terze persone. Quindi tra passione per il trucco e libera creatività nel settore.. Ho trovato la mia dimensione!

Sono sempre stata creativa, infatti i miei passatempo preferiti sono: il disegno, la scrittura, le foto e ovviamente il trucco.

Per scoprire davvero il potenziale della mia creatività, oltre ad un lungo percorso di crescita personale iniziato nel lontano 2010, ho intrapreso un Corso di formazione come Educatrice Mestruale, dove ho imparato a gestire le mie emozioni, i miei sbalzi d’umore e le mie energie creative, oltre al risveglio delle mie energie femminili. Ti assicuro che fino a quel momento posso dire di aver vissuto una vita totalmente diversa, con situazioni emotive molto instabili.

E.. dopo diversi lavori, d’ufficio e come commessa.. finalmente ho optato per la

Libera Professione..

Perchè amo essere indipendente e amo ciò che faccio perchè mi consente di regalare sorrisi alle donne e non c’è cosa più gratificante nel vedere una donna sorridere!

Questo 2020 è stato un anno particolare, mi ha fatto dubitare parecchio sull’essere libera professionista, il lockdown ha generato un calo di lavoro non indifferente, ma a livello personale e di formazione è stato molto produttivo, mi ha dato la possibilità di testare anche i servizi online.

Che dire.. tutto lavoro di Dietro le Quinte per arrivare ad ampliare sempre di più il pacchetto servizi che potrò offrire a partire dal 2021!