DA DIPENDENTE ETERNAMENTE INDECISA A LIBERA PROFESSIONISTA “ORA SO CHI SONO”!

Il mio percorso formativo è stato decisamente confuso, incoerente e decisamente atipico.

Non sono mai stata una studentessa modello, non ero particolarmente amante della scuola se non per le materie Artistiche nelle quali ho sempre dato il meglio.

Il periodo del Liceo? Decisamente da cancellare, come dicevo non amavo la scuola, ho intrapreso l’indirizzo linguistico (mi dicevano tutti che offriva più opportunità di lavoro), quando avrei tanto voluto fare l’artistico o una scuola professionale di estetica. Ho avuto problemi con i compagni di classe che mi hanno quasi spinta in 4° liceo a lasciare la scuola. Se sono riuscita a portare a termine gli studi è stato merito della grande forza d’animo di mia Mamma e della mia Master Reiki Tiziana, con la quale ho iniziato un lungo percorso di crescita personale che non ho mai smesso!

Terminato il liceo, ho frequentato 2 anni di università alla facoltà di Scienze dei servizi giuridici, mi convincevo che avere una laurea era importante.. la verità è che mi ero iscritta all’università solo per fare felice qualcuno che non ero io!

Così fino ai 22 anni circa, non sapevo chi fossi nè chi volessi diventare, ero completamente allo sbaraglio. Un giorno però spinta dalla passione che ho sempre avuto per il trucco, decisi di iscrivermi ad un corso per diventare MakeUp Artist per migliorare la mia tecnica personale. Oggi sono..

Make Up Artist Professionale diplomata alla MBAcademy di Milano.

Fin dal primo momento è stato

“Amore a primo MakeUp”,

così ho deciso di continuare a studiare, ora sono specializzata in trucco Fotografico Fashion moda, Trucco Cine televisivo, Trucco sposa ed Acconciature.

Ho seguito inoltre un corso di Armocromia e consulenza d’immagine, che mi consente di fare la differenza.

PICCOLE ESPERIENZE, GRANDI SODDISFAZIONI!

Ho avuto la fortuna di collaborare, una volta terminati gli studi, con una nota Agenzia di Milano, che si occupa di moda e spettacolo, avendo così l’opportunità di essere nei Backstage di passerelle (Milano Fashion Week) o dietro le quinte di importanti Programmi TV (Dì Martedi – La7, The Wall – Canale 5).

Collaboro con il salone di parrucchiera e consulenza d’immagine “Emilia Tarantino Lookmaker”, questo mi dà la possibilità di aiutare e consigliare al meglio le future spose che dovranno scegliere il look per il loro giorno speciale, salone dove eseguo tutti i miei servizi.

Ho fatto da assistente alla docente Erika Marin per il corso correttivo ed abbellimento aa 2017/2018, presso la MBAcademy di Milano.

COSA AMO DI PIU’ DEL MIO LAVORO

Tenere Corsi di Self Makeup per condividere con ogni donna i segreti del mestiere. Per questo motivo ho collaborato insieme a Federica Ometti, che oltre ad essere un’amica è una persona che professionalmente riesce a stimolare al massimo la mia creatività cosa assolutamente essenziale per il mio lavoro.

DAL 2017 ABBIAMO DATO VITA AL PROGETTO #MAKEUPPERMAMME

Insieme abbiamo così dato vita ad un progetto, (che aveva già iniziato lei), dal nome #MakeUpPerMamme, Corso di Self MakeUp dedicato alle mamme e alle neomamme, dove in 5 minuti con 5 prodotti, abbiamo regalato a queste donne un momento di coccola per tornare a vedersi belle!

FORMAZIONE CONTINUA IN AMBITO BEAUTY

Nel corso del tempo ho mantenuto costante la mia formazione, ed essendo una vera esperta di bellezza ho frequentato il corso di Laminazione Ciglia, Laminazione Sopracciglia e Bio Hennè Tattoo, diventando una vera e propria Lash Maker.

TUTTO CAMBIA, CAMBIO ANCHE IO

 

PERCORSO FORMATIVO, DIPLOMI E ATTESTATI CHE MI HANNO PORTATO ALLA LIBERA PROFESSIONE
  • Diploma di Truccatore Cinema, Teatro, Televisione: Trucco Correttivo e abbellimento, Sposa – 23 Maggio 2016
  • Diploma Truccatore Cinema, Teatro, Televisione: Trucco Fotografico, Fashion Sposa – 21 Gennaio 2017
  • Master Truccatore Fashion Professionale – 07 Aprile 2017
  • Corso Armocromia – anno 2017/2018
  • Diploma LashMaker – 25 Marzo 2019

 

Il segreto della bellezza? Semplice : “Sii chi sei!”