MAKEUP E COVID.. ADATTARSI AL CAMBIAMENTO!
Vorrei come prima cosa scusarmi per la mia assenza, è stato un periodo difficile come per la maggior parte delle persone!
Questa emergenza sanitaria è stato un colpo all’anima in primis a livello umano, successivamente all’anima del mio business!
Mi sono ritrovata così a pensare a cosa fare per cambiare strategia e ho rispolverato progetti che erano arenati in un angolino piccolo della mia testa e un passo alla volta ho iniziato a dargli forma e a concretizzarli, ma di questo ti parlerò più avanti!
PARLIAMO DI MASCHERINA?
Per me la mascherina è tutt’ora un trauma, mi infastidisce e mi indispone , però purtroppo ancora per un pò dovrà fare parte della nostra Routine…
A proposito… PARLIAMO DI ROUTINE
Io non ho rinunciato a sentirmi e vedermi bella nemmeno in Quarantena, nonostante indossassi sempre tuta e abiti comodi ogni mattina mi alzavo e mi trucccavo un pochino, questo ha aiutato il mio umore ad essere un pò meno cupo! Ora, nonostante la mascherina, non mi sono voluta scoraggiare, proprio per questo voglio condividere con te i miei Beauty Tipsper non rinunciare al Makeup ogni giorno!
Ok.. sono certa che ora starai pensando:
” grazie tu sei capace di truccarti e quindi riesci a valorizzare sempre occhi e labbra!”
Ora vi dico che basta davvero poco per fare la differenza!
Con la mascherina ovviamente sarebbe meglio valorizzare lo sguardo, dando profondità all’occhio con una leggera sfumatura naturale, mettendo un eyeliner oppure giocando con i colori!Lo ammetto … io mi sto divertendo molto a cambiare sfumatura in base all’umore 🙂
Non abbiate il timore di usare il fondotinta solo per paura di sporcare la mascherina, confesso che un pò anche a me si sporca. Il mio consiglio è: cercate di usare primer viso, spray fissante, cipria, prodotti waterproof. EVITARE fondotinta troppo coprenti, specialmente se non sono ben fissati, altrimenti il viso vi resterà disomogeneo. Ma…. Qual è la vera notizia che voglio condividere con voi?
IL ROSSETTO..
Come sapete per me il rossetto è il vero Must per il mio Makeup.. Ho voluto sperimentare un pò le varie tinte labbra e verificare la durata nonostante la mascherina.. Voglio quindi condividere con vuoi le tinte labbra vincitrici e quelle che mi hanno un pò delusa (nonostante l’ottima performance senza mascherina). Purtroppo.. la mascherina crea umidità quindi anche le tinte più strong ne risentono.. ma vediamo insieme le mie preferite del momento!
Ovviamente ricordo che le tinte essendo prodotti a lunga durata hanno un effetto Matte!
1° Posto Velvet Ink Mulac Cosmetics Tinta Velvet confortevole, non secca le labbra, colori uno più bello dell’altro e ottima durata con la mascherina! | 2° Posto Retro Liquid Mac Cosmetics Amo queste tinte indipendentemente dalla mascherina, ottima durata se applicate sotto il loro primer PREP + PRIME h 24 LABBRA l’effetto è ancora meglio! | 3° Posto Retro Matte Huda Beauty La loro gamma colori non è molto ampia o meglio non soddisfa molto i miei gusti, però ne ho una rossa e una nude che non mi hanno delusa nemmeno una volta! |
Le tinte labbra invece che hanno deluso un pò le mie aspettative sono quelle di Sephora, che normalmente amo per il rapporto qualità/prezzo, ma con la mascherina che crea umidità la resa non è come le altre!
TIPS PER LE TINTE LABBRA
- Usare un primer labbra per evitare che si secchino troppo, il primer inoltre aumenta la tenuta
- Mettere la tinta labbra e aspettare almeno 5 minuti prima di mettere su la mascherina, in questo modo il prodotto ha tempo di fissarsi e non stampare ( può capitare che lasci comunque giù un pò di colore)
- Evitare che la mascherina, una volta indossata, si appoggi sulle labbra
- Quando beviamo tamponare le labbra con una velina e poi indossare la mascherina, altrimenti se la tinta si è inumidita può sbavare
Resta collegata con i miei Social e tieni d’occhio la casella di posta elettronica prossimamente, perchè nella prossima Newsletter ho una grande sorpresa per Te e sono sicura che ti farà impazzire!
SE NON SEI ISCRITTA.. NON FARTI SFUGGIRE QUESTA GRANDISSIMA OCCASIONE ISCRIVITI CLICCANDO QUI: