Recensione Creamy Eye Treatment with Avocado by Kiehl’s

Perchè è così importante prendersi cura del contorno occhi con un’ adeguata skincare?

La zona del contorno occhi è la più delicata del viso. In questo punto la pelle è molto sottile, inoltre i residui di Makeup che non vengono rimossi del tutto, l’età che avanza, l’elevato consumo di caffeina, i cambiamenti ormonali e le poche ore di sonno, la rendono ancora più sensibile.

Occorre quindi scegliere con attenzione il prodotto di Skincare ideale per una corretta idratazione, in base ovviamente alle nostre esigenze ed evitare di trattare la zona solo con correttore o fondotinta.

Contorno occhi Kiehl's Avocado

Creamy Eye Treatment with Avocado

Contorno occhi di casa Kiehl’s, dalla texture ricca e cremosa, per un’idratazione a lunga durata.

La sua formula, a base di vitamina A, olio di Avocado e acidi grassi, dona luminosità ed elasticità alla fragile zona perioculare.

Disponibile sul sito, in due formati 14g o 28g

INCI: Aqua/Water,sButyrospermum ParkiisButter/Shea Butter, ButylenesGlycol, Tridecyl Stearate,sIsodecyl Salicylate, Peg-30,Dipolyhydroxystearate, Tridecyl Trimellitate,sPersea Gratissima Oil/Avocado Oil, IsocetylsStearoyl Stearate, Propylene Glycol,sDipentaerythrityl Hexacaprylate/Hexacaprate,sSorbitan Sesquioleate, Magnesium Sulfate,sPhenoxyethanol, Hydrogenated Castor Oil,sSodium Pca, Ozokerite, Methylparaben,sTocopheryl Acetate, Isopropyl Palmitate,sDisodium Edta, Copper Pca,sButylparaben, Ethylparaben, Propylparaben,sHelianthus Annuus Seed Oil/Sunflower SeedsOil, Ci 75130/Beta-Carotene, Tocopherol,sCitric Acid.

Ora ti svelo quali ingredienti contiene per farti capire perchè lo adoro:

Olio di Avocado

Estratto dal frutto di un albero originario dell’America Tropicale, l’olio di avocado è un emolliente ricco di acidi grassi, noto per essere uno tra gli oli maggiormente idratanti tra quelli estratti dai frutti. Fonte di proteine, amminoacidi, vitamine A, D, E e potassio, contribuisce, tra le altre proprietà, a mantenere il film idrolipidico della pelle.

Betacarotene

Antiossidante di origine naturale dalle proprietà fotoprotettive, presente nelle verdure rosse e arancioni, come le carote. Viene impiegato nella produzione della vitamina A e conferisce una colorazione arancione alle formule di trattamento che lo contengono.

Burro di Karité

Burro ottenuto dal frutto dell’albero africano del karité e ampiamente utilizzato nelle lozioni e nei prodotti detergenti per le sue proprietà idratanti. Protegge la pelle dalla disidratazione, apporta morbidezza e migliora l’aspetto della pelle secca.

COME APPLICARLO:

Prelevare con l’anulare una piccola quantità di prodotto e frizionarlo tra i polpastrelli per attivare il Burro di Karitè contenuto nella formula. Picchiettare delicatamente sulla zona perioculare dall’interno verso l’esterno.

Può essere applicato mattina e sera.

Se decidete di applicarlo la sera, vi consiglio di metterlo un pò più abbondante, quasi da creare effetto maschera, in modo che di notte, durante la rigenerazione cellulare, resta molto idratato.

VALUTAZIONE GENERALE : 8

Informazioni sull'autore

Makeup Artist e Consulente d'immagine, ti aiuto ad esaltare la tua naturale bellezza, andando alla ricerca dei colori che valorizzano il tuo viso e la tua immagine. Il servizio non si ferma solo all'Armocromia ma si estende anche allo Studio della Silhouette e la scelta del Guardaroba Intelligente. Sono specializzata in Trucco: Evento, Party Cerimonia, Servizio Sposa.

(1) Commento

  1. E’ da un po’ che cerco un buon prodotto per il contorno occhi, mi sa proprio che lo proverò 🙂

I commenti sono chiusi.