Cristina Rotolo

MakeUp Artist e Consulente d’immagine
In un’ottica tutta al femminile ti aiuto ad esaltare la tua naturale bellezza, andando alla ricerca dei colori che valorizzano il tuo viso e la tua immagine grazie all’Armocromia. Non finisce qui, anzi si prosegue con lo Studio della Silhouette e la ricerca dello Stile per andare infine ad analizzare il tuo armadio andando a creare il Guardaroba Intelligente.

Insomma.. un mix di ambiti e competenze tutte al femminile!

L’ascolto è alla base di tutto, in base alle tue esigenze ti consiglio Beauty e Fashion Tips per migliorare il tuo aspetto e sentirti subito una vera Diva!

Ti Racconto un pò di me..

In poche parole come sono? Femme Fatale e puro istinto. Come queste caratteristiche incidono sul mio lavoro?

La consapevolezza che ho trovato nel mio essere Donna, riconoscendo il potere delle mie emozioni, imparando a gestirle e il mio essere femminile e vanitosa, sono la base chiave di quello che vorrei trasmetterti con i miei servizi!

Come avrai capito, sono differenti gli ambiti di cui mi occupo, esattamente come sono stati del tutto differenti gli studi che ho fatto e i lavori che ho portato a termine prima di decidere di diventare libera professionista.

Tra liceo, qualche anno di università e qualche lavoro inadatto, mi hanno creato parecchio scompiglio, non sapere cosa fare e chi diventare era per me un crucio. Poi un giorno l’illuminazione.. decisi di iscrivermi ad un corso per diventare MakeUp Artist, in realtà per migliorare la mia tecnica personale (ho sempre amato il trucco, già da marmocchia ero sempre super truccata), ma allora non sapevo che sarebbe diventato il mio lavoro.

Che dire… ” è stato amore a primo MakeUp”!

Questa è stata la prima scelta a livello di formazione lavorativa, che sentivo davvero mia e che non era dipesa da terze persone. Quindi tra passione per il trucco e libera creatività nel settore.. Ho trovato la mia dimensione!

Sono sempre stata creativa, infatti i miei passatempo preferiti sono: il disegno, la scrittura, le foto e ovviamente il trucco.

E.. dopo diversi lavori, d’ufficio e come commessa.. finalmente ho optato per la

Libera Professione..

Perchè amo essere indipendente e amo ciò che faccio perchè mi consente di regalare sorrisi alle donne e non c’è cosa più gratificante nel vedere una donna sorridere!

Questo 2020 è stato un anno particolare, mi ha fatto dubitare parecchio sull’essere libera professionista, il lockdown ha generato un calo di lavoro non indifferente, ma a livello personale e di formazione è stato molto produttivo, mi ha dato la possibilità di testare anche i servizi online, realizzando da sola un intero videocorso di Self Makeup!

Non ho mai smesso di imparare e di voler conoscere cose nuove, la consulenza d’immagine ha ampliato e modificato il mio lavoro da truccatrice ed ha fornito uno sprint in più per creare nuovi servizi nell’ambito Social & Branding, ma per questo.. #staytuned!